Cobitech - Parti di ricambio e accessori per telefonia mobile

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Email: info@cobitech.it

Condizioni Generali di Vendita

Disposizioni generali

Le disposizioni elencate in seguito regolano la vendita online dei beni e dei servizi offerti da Fabiano Del Cocchio , che opera su internet tramite il sito www.cobitech.it rivendendo accessori e parti di ricambio per smartphone e tablet, prodotti specialistici per riparatori del settore della telefonia, servizi di riparazione espressa ecc.

Il venditore è Fabiano Del Cocchio, con sede legale in Via Ottaviano Augusto, 36 - 71015 - San Nicandro G.co FG. Partita Iva e C.F 04089600714, numero di telefono 0882 707271, email: info@cobitech.it.

Forma e contenuto del contratto

L’offerta e la vendita dei prodotti commercializzati sul Sito costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del D.Lgs n. 206 del 2005 (“Codice del Consumo”) e dal D.Lgs n. 70 del 2003, che contiene la disciplina del commercio elettronico. Le Condizioni Generali espresse in seguito vengono applicate ad ogni vendita effettuata su cobitech.it. La trasmissione via internet della proposta ed il pagamento della somma richiesta per i prodotti comportano l'accettazione integrale delle Condizioni.

Fabiano Del Cocchio ha facoltà di modificare in ogni momento le Condizioni Generali di Vendita, che verrebbero poi applicate dalla data di pubblicazione sul sito web (nella sezione "Condizioni Generali di Vendita"). Le modifiche, in ogni caso, non andrebbero ad agire retroattivamente sui contratti stipulati in date precedenti.
Per tutto ciò che non è presente nelle Condizioni Generali rinviamo alle disposizioni di legge.

Definizioni

“Venditore”, si intende Fabiano Del Cocchio, parte contraente del contratto che vende beni e servizi a consumatori o a professionisti con partita iva/aziende;

"Utente": colui che accede al sito web cobitech.it senza effettuare la registrazione;

“Cliente”: l'utente che effettua la registrazione o che è già registrato, o comunque il soggetto indicato nell'ordine, con il quale viene concluso un contratto secondo le condizioni qui presenti. Distinguiamo tra il Cliente che he effettua un ordine senza che esso sia connesso all’attività professionale (commercio, imprenditoria), detto consumatore, e il soggetto dotato di partita iva che effettua un ordine nell’esercizio della propria attività professionale (commercio, imprenditoria), definito Libero professionista/Azienda. Quest'ultimo è tenuto a indicare la propria partita IVA nel momento della registrazione e dell'acquisto da Fabiano Del Cocchio

Registrazione
Operazione mediante la quale l’Utente fornisce informazioni personali a Fabiano Del Cocchio attraverso la loro immissione in apposita sezione del sito web cobitech.it, al fine di raggiungere aree del sito web ad accesso riservato nonché al fine di procedere all’acquisto del Servizio;

“Contratto di vendita”: qualsiasi contratto in base al quale il Professionista trasferisce o si impegna a trasferire la proprietà di beni al consumatore e il consumatore ne paga o si impegna a pagarne il prezzo, inclusi i contratti che hanno come oggetto sia beni che servizi;

“Contratto a distanza”: qualsiasi contratto concluso tra il Professionista e il Consumatore nel quadro di un regime organizzato di vendita o di prestazioni di servizi a distanza senza la presenza fisica e simultanea del Professionista e del Consumatore, mediante l’uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto stesso;

“Supporto durevole”: ogni strumento che permette al Consumatore o al Professionista di conservare le informazioni che gli sono personalmente indirizzate in modo da potervi accedere in futuro per un periodo di tempo adeguato alle finalità cui esse sono destinate e che permetta la riproduzione identica delle informazioni memorizzate;

“Giorno lavorativo” deve intendersi qualsiasi giorno della settimana, ad eccezione del sabato pomeriggio, della domenica e dei giorni festivi ai sensi di legge;

“Ordine”: per ordine si intende la proposta contrattuale irrevocabile ai sensi e per gli effetti degli artt. 1326 e 1329 del Codice Civile italiano, avente ad oggetto gli articoli contenuti nel carrello del Cliente.

“Garanzia”: qualsiasi impegno di un Professionista o di un Produttore (il “garante”), assunto nei confronti del Consumatore, in aggiunta agli obblighi di legge in merito alla garanzia di conformità, di rimborsare il prezzo pagato, sostituire, riparare, o intervenire altrimenti sul bene, qualora esso non corrisponda alle caratteristiche, o a qualsiasi altro requisito non relativo alla conformità, enunciati nella dichiarazione di garanzia o nella relativa pubblicità disponibile al momento o prima della conclusione del contratto.

Conclusione del contratto

Cliccando su “Invia ordine”, il Cliente formulerà a Fabiano Del Cocchio una proposta contrattuale non revocabile. Una volta concluso l'ordine poi il Cliente riceverà una mail riepilogativa di conferma al proprio indirizzo di posta elettronica, contenente i dati relativi all’acquisto effettuato.
Fabiano Del Cocchio si riserva il diritto di accettazione dell'ordine. L'accettazione è tacita, se non altrimenti comunicata con qualsiasi modalità al Cliente la mancata accettazione. Il contratto è da ritenersi concluso con la consegna dell’ordine da parte del fornitore al Cliente.

Prezzi e spese di spedizione

Le spedizioni vengono effettuate esclusivamente su territorio italiano.

I costi di spedizione sono ripartiti con il seguente criterio:

Italia peninsulare

da 0 a 3 kg - € 7,00
da 3 a 5 kg - € 9,00
da 5 a 10 kg - € 12,00

Isole

da 0 a 3 kg - € 10,00
da 3 a 5 kg - € 14,00
da 5 a 10 kg - € 18,00

I tempi di disponibilità dei prodotti variano da 2 a 4 giorni lavorativi, in ogni caso ogni variazione in termini di ritardo o anticipo importanti verrà comunicata via e-mail.

Le spedizioni di Cobitech vengono effettuate tramite corriere espresso GLS, TNT o BRT (secondo disponibilità), i cui tempi di consegna sono in media di 48-96 ore lavorative.

In caso di assenza del destinatario presso l’indirizzo indicato verrà effettuato un secondo tentativo di consegna, successivamente al quale la merce stazionerà presso il più vicino deposito, dove resterà disponibile al ritiro da parte del cliente entro 7gg.

Il prezzo che verrà fatturato è quello presente a fianco del prodotto quando si conclude la procedura d’acquisto, oltre al contributo spese di spedizione, senza considerare eventuali cambiamenti di prezzo avvenuti in seguito. Fabiano Del Cocchio si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti e l'importo delle spese di spedizione.

Gli eventuali nuovi importi saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicati su questo sito internet e saranno applicati alle vendite in seguito.

Modalità di pagamento

Sono previste diverse modalità di pagamento da scegliere al momento della conclusione dell’ordine:

Tramite Paypal, usando una carta di credito o prepagata registrata su www.paypal.it (account info@cobitech.it). N.B: il pagamento tramite PayPal prevede una maggiorazione dell'importo pari al 4,15% dell'importo di vendita + € 0,77.

Tramite Carta di credito (su piattaforma PayPal).

Tramite Bonifico bancario.

È opportuno inserire il numero dell'ordine nella causale del pagamento. Questo numero viene inviato via email subito dopo l'acquisto, assieme ai nostri estremi bancari, che sono i seguenti:

Beneficiario: Fabiano Del Cocchio
IBAN: IT80P0101078611100000004543
Consigliamo di accelerare l'elaborazione del tuo ordine anticipandoci la ricevuta del bonifico via email ( info@cobitech.it ) o via fax (0882 707271).
Raggiunto il Fatturato annuo di 10.000 euro IVA esclusa viene sbloccata la modalità di pagamento tramite Assegno, simile al Contrassegno ma più comoda. Questa tipologia di pagamento prevede un costo di 5,00 euro.
Per i clienti migliori è disponibile anche il pagamento con Ri.Ba. 30GG F.M., modalità che viene sbloccata dopo aver superato i 20.000 euro di Fatturato annuo.

Modalità e tempi di consegna

La consegna dei prodotti acquistati da Fabiano Del Cocchio viene effettuata tramite corriere espresso (nel nostro caso Gls), che garantisce la consegna su tutto il territorio nazionale in 24/48 ore, a partire dal giorno successivo a quello in cui è stato effettuato l'ordine (escluse zone disagiate e isole minori).
La consegna avviene dal lunedì al venerdì nella normale fascia oraria lavorativa (9-13; 14-18).
Per qualsiasi ritardo di consegna o disservizio rilevato il Cliente è invitato a contattare Fabiano Del Cocchio e a segnalare l'accaduto. Se il Cliente costata che il numero di colli consegnati non corrisponde a quanto indicato nell'ordine effettuato e nel documento di trasporto, se costata che l'imballo è bagnato, danneggiato, non integro o comunque alterato in qualche modo (anche nei materiali di chiusura) deve immediatamente contestare apponendo riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del corriere (e specificare il motivo della riserva, es "imballo bagnato" o "imballo con buchi"). Una volta firmato il documento presentato dal corriere il Cliente non avrà più modo di effettuare una contestazione.

Eventuali problemi inerenti l’integrità, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti (che non dipendano da caratteristiche esteriori immediatamente percettibili alla consegna), in ogni caso, devono essere segnalati con le modalità indicate per far valere la Garanzia di conformità.

Recesso

Il Codice del Consumo (D. Lgs. N. 206/2005), integrato e modificato dal successivo D.Lgs N.21/2014 che va a regolare la materia dei contratti a distanza, stabilisce il diritto di recesso, cioè la possibilità che il Consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Fabiano Del Cocchio un riferimento di Partita IVA) possa restituire un prodotto acquistato, e il periodo entro cui tale diritto può essere esercitato.

Il prodotto può essere restituito, senza specificare un motivo e senza incorrere in alcuna penalità, entro 14 giorni dalla data di ricevimento. Successivamente all'invio di una richiesta di reso a VNI 24 s.r.l e alla consegna del materiale da rendere presso la nostra sede viene attivata la procedura di rimborso.
Il rimborso avviene entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione della merce, tramite PayPal o bonifico bancario.

Politica delle sostituzioni e dei resi

Per procedere alla richiesta di reso è necessario seguire la seguente procedura:

Scaricare il modulo RMA cliccando qui
Compilare il modulo ed inviarlo a info@cobitech.it
Attendere numero RMA con autorizzazione alla spedizione
Spedire la merce con un vettore tracciabile (in porto franco)
La merce ricevuta sarà ispezionata e sostituita
La spedizione dei prodotti nuovi sarà a nostro carico

Condizioni di reso e sostituzione:

Prima di procedere al reso dei prodotti attendere autorizzazione e relativo numero RMA da parte di Fabiano Del Cocchio
Il numero RMA deve essere apposto ben visibile all'esterno del pacco ed una copia del modulo RMA deve essere allegata alla merce.
La merce deve essere spedita esclusivamente in porto FRANCO e con un vettore tracciabile (corriere, raccomandata) presso la nostra sede
eventuali spedizioni in porto assegnato saranno rispedite al mittente
La merce deve essere imballata con cura: non saranno lavorati prodotti danneggiati
La merce danneggiata per manomissione sarà rispedita al mittente con addebito delle spese di spedizione e di lavorazione
I prodotti devono essere completi in tutte le parti, compresi accessori e scatole originali (nel caso di prodotti con seriale, la scatola e il prodotto devono riportare lo stesso seriale)
I prodotti che ci giungeranno con parti mancanti saranno rispediti al mittente
Per tutti i prodotti della categoria display non saranno accettati resi se non presentano il nostro bollino di garanzia
I display devono essere testati prima di essere montati, specie per i prodotti come Samsung che necessitano di incollaggio, per i quali non sarà effettuata sostituzione se risulteranno montati
Su tutti i ricambi la garanzia è di 90 giorni dalla data di acquisto
Per i prodotti della categoria ricambi non si accettano resi per prodotti dal valore inferiore ad €5
Per i prodotti della categoria ricambi sarà effettuata la sostituzione con un ricambio dello stesso tipo, sarà emessa nota credito solo nel caso il ricambio non sia disponibile
Le note credito emesse saranno utilizzate come credito a scalare dagli ordini successivi
Il cliente potrà richiedere il rimborso se non saranno effettuati acquisti per 30 giorni dall'emissione della nota credito, tale rimborso sarà effettuato entro 10 giorni dalla ricezione delle coordinate bancarie da parte del cliente
Il tempo di approvazione della pratica è di 1-2 giorni lavorativi, i prodotti resi saranno lavorati entro 15 giorni lavorativi
L'invio del modulo sottintende l'accettazione delle condizioni sopraindicate

Questo l'indirizzo a cui spedire:

Via Ottaviano Augusto, 36 - 71015 - San Nicandro G.co FG.
Intestazione: Fabiano Del Cocchio - Resi

È consigliabile utilizzare il nostro stesso imballaggio, o qualora sia stato cestinato un imballaggio realizzato con cura, così da evitare che la merce venga danneggiata durante il trasporto.

All’interno della confezione deve essere inserito obbligatoriamente il modulo di reso, inviato dal nostro sistema via email il giorno della spedizione dell’ordine (vedi il punto 1 del paragrafo precedente, se in ogni caso non fosse stato ricevuto via mail si può scaricare e ricompilare il modulo a questo link). Nella parte inferiore del modulo barrare il codice “E” nella colonna “P” ed il codice “E” nella colonna “S”.
Il rimborso del costo del prodotto (al netto di TUTTE le spese di trasporto) avverrà entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione della merce tramite PayPal o bonifico bancario. In quest'ultimo caso sarà necessario inviarci i relativi estremi.

È fondamentale che il prodotto restituito rispecchi quanto indicato sopra e che eventuali pellicole e/o confezioni presenti non vadano rimosse e/o danneggiate. Se il materiale reso non rispecchia quanto specificato in precedenza al Cliente verrà addebitato il costo dell'articolo;
È fondamentale che il prodotto ci giunga integro in ogni sua parte. Qualora questi requisiti non venissero soddisfatti l'articolo non verrebbe rimborsato;
Saranno rifiutati dal venditore tutti gli articoli danneggiati che non sono stati segnalati dal Cliente al momento della consegna;
La tempistica entro cui rendere il materiale è di massimo 14 giorni dalla ricezione per i clienti Basic, Special e VIP, e di 30 giorni per i clienti Executive

Per ulteriori approfondimenti sulle problematiche relative ai prodotti ricevuti consultare il punto 5 delle nostre FAQ.

Garanzia

È possibile contattarci:

Inviando una e-mail all’indirizzo info@cobitech.it

Inviando una lettera a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Fabiano Del Cocchio - Via Ottaviano Augusto, 36 - 71015 - San Nicandro G.co FG.

Reclami e assistenza post vendita

I clienti che intendono effettuare dei reclami o richiedere informazioni di qualsiasi genere possono inviare una email a info@cobitech.it o contattare il nostro reparto assistenza telefonando al numero 0882 707271,

ODR e ADR (Conciliazione paritetica)

Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il Cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro trenta giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. Il Cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a: http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-ConciliazioneParitetica.kl

Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare: info@cobitech.it

Foro competente

Per tutte le controversie che dovessero insorgere con i Clienti/Consumatori in relazione alla interpretazione, esecuzione e validità delle presenti condizioni generali di vendita sarà competente in via esclusiva il Foro del Cliente/Consumatore (suo luogo di residenza o domicilio).

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