Cobitech - Parti di ricambio e accessori per telefonia mobile

Supporto (+39) 0882 707271
Email: info@cobitech.it

Politica delle sostituzioni e dei resi

Per procedere alla richiesta di reso è necessario seguire la seguente procedura:

Tutte le comunicazioni relative ai resi, siano essi per merce danneggiata, non conforme o acquistate per errore, devono essere effettuate a mezzo mail all’indirizzo

info@cobitech.it

a) Prodotti giunti danneggiati

I prodotti che risultino danneggiati già al momento della ricezione, devono essere denunciati entro 24 ore dalla ricezione della spedizione, inviando una mail a info@cobitech.it, non saranno gestiti resi per segnalazioni giunte oltre il tempo limite.
Provvederemo alla sostituzione del prodotto nel minor tempo possibile, i costi di invio e ritiro del prodotto danneggiato saranno a nostro carico. In caso di prodotto non disponibile provvederemo ad emettere nota credito.

b) Restituzione prodotti per acquisto errato

In caso di errato acquisto va inviata mail a info@cobitech.it specificando che si intende effettuare reso per acquisto errato, la pratica sarà approvata entro 24 ore, dopodiché si potrà procedere alla spedizione che sarà a carico del cliente. Alla ricezione provvederemo ad emettere nota credito, previa ispezione del prodotto ricevuto.

c) Gestione garanzia e reso

Per la gestione dei prodotti difettosi seguire scrupolosamente la procedura descritta al punto d).

Non saranno in alcun modo gestiti prodotti che risultino manomessi, danneggiati da eventi esterni o che risultino mancanti di alcune parti o accessori, per alcuni prodotti è necessaria la restituzione con l’imballaggio originale.

Non saranno gestiti prodotti coperti da garanzia diretta della casa madre (es. Seagate, Maxtor, Asus, Intel, ...).

I prodotti con seriale univoco (es. hardware, networking, ...) devono presentare il numero seriale integro e devono essere restituiti con la loro confezione originale completa di tutti gli accessori, in caso di manomissioni o parti mancanti non sarà possibile la gestione della garanzia, in alcuni casi sarà necessario attendere la gestione della pratica della garanzia da parte della Casa Madre.

I prodotti che prevedono la gestione diretta tramite il distributore (es. prodotti a marchio Vultech, Mach Power, Hantol, ...) saranno sostituiti se restituiti entro 30 giorni dall’acquisto e se completi in ogni loro parte (scatolo, accessori...), oltre questo tempo, o in caso di prodotti con imballaggi mancanti, saranno inviati alla Casa Madre per la gestione della garanzia.

I prodotti appartenenti alla categoria “Ricambi Telefonia” hanno garanzia di 90 giorni dall’acquisto, salvo diversa indicazione.

Alcuni prodotti (es. display di ricambio, batterie di ricambio per iPhone, ...) presentano un bollino di garanzia con l’indicazione del periodo di acquisto del prodotto stesso, in caso il bollino risulti mancante o manomesso non sarà possibile gestire la garanzia.

I display di ricambio per smartphone Samsung devono essere tassativamente testati prima del montaggio, non sarà gestito in nessun modo il reso di prodotti che risultino montati, manomessi, mancanti in alcune parti o con bollino di garanzia assente o manomesso.

I display di ricambio per gli altri marchi (es. Apple, Huawei, ...) hanno garanzia di 90 giorni, non saranno gestiti prodotti il cui difetto viene denunciato oltre tale tempo o che risultino danneggiati, manomessi, mancanti del bollino di garanzia o mancanti in alcune parti.

Le batterie di ricambio che non richiedono montaggio hanno garanzia di 6 mesi dalla data di acquisto. Tutti gli altri prodotti godono della garanzia convenzionale di 1 anno.
Non saranno approvati RMA di importo inferiore ai 5€ iva esclusa.

I prodotti resi saranno sostituiti, sarà emessa nota credito esclusivamente in mancanza del prodotto. Le note credito emesse saranno utilizzate come credito a scalare sugli ordini successivi, il cliente potrà richiedere il rimborso a mezza bonifico bancario se non saranno effettuati acquisti per 30 giorni dall’emissione della nota credito, tale rimborso sarà effettuato entro 10 giorni dalla ricezione delle coordinate bancarie da parte del cliente.

Nel caso in cui i prodotti resi risultino perfettamente funzionanti, saranno restituiti al mittente con addebito delle spese di gestione e trasporto.
La spedizione per il rientro dei prodotti difettosi sarà a cura del cliente, il costo della spedizione dei prodotti nuovi sarà a nostro carico. Eventuali spedizioni in porto assegnato saranno rifiutate senza preavviso.

Il nostro reparto resi farà il possibile per gestire la pratica di reso nel minor tempo possibile, per i prodotti garantiti direttamente da Fabiano Del Cocchio il tempo di gestione del reso è di 7 giorni lavorativi dalla ricezione della spedizione di rientro; per i prodotti con garanzia gestita direttamente dalla Casa Madre i tempi di gestione dipendono esclusivamente dalla Casa Madre stessa e non abbiamo possibilità di velocizzare la pratica o effettuare solleciti.

Per le gestione dei resi è necessario compilare il modulo RMA in ogni sua parte ed inserirne una copia all’interno del pacco che sarà spedito presso la nostra sede, il modulo RMA è scaricabile all’indirizzo http://www.cobitech.it/downloads/ModuloRMA.xlsx

Tutte le spedizioni devono essere inviate al seguente indirizzo: a.c.a. Fabiano Del Cocchio,
Via Ottaviano Augusto, 36 - 71015 - San Nicandro G.co FG

d) Procedura di RMA

1. Richiedere RMA inviando il modulo RMA a info@cobitech.it
2. Il nostro reparto resi provvederà all’approvazione della pratica entro 24 ore,
comunicando il relativo numero di RMA.
3. Il cliente potrà procedere alla spedizione dei prodotti da rendere, il trasporto sarà a
cura del cliente e dovrà essere effettuato da un vettore tracciabile (es. corriere, raccomandata, ...), non ci assumiamo responsabilità per i prodotti danneggiati o smarriti dai corrieri.
4. Alla ricezione della merce i prodotti saranno ispezionati e testati.
5. I prodotti della categoria “Ricambi Telefonia” e gli altri prodotti la cui sostituzione è garantita direttamente da Fabiano Del Cocchio saranno rispediti entro 7 giorni lavorativi.

Per i prodotti la cui garanzia è gestita dalla Casa Madre, il tempo di rientro è variabile
e dipende esclusivamente dalla Casa Madre stessa.

Nel caso il prodotto non sia disponibile sarà emessa nota credito.

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